sulla Chiesa Romana



SCIENZA O FEDE ?

Il semplice fatto che i 4 vangeli siano uguali e parlino della Natività dimostra che non sono storicamente attendibili, non sono una testimonianza diretta ma una raccolta di notizie in un periodo storico che mancava di mezzi di comunicazioni, ed in cui era pertanto facile diffondere miti, leggende, notizie false.

I re magi sono personaggi inventati dal culto persiano dello zoroastrismo.

Ma anche lo stesso personaggio di Gesù viene confuso con vari altri fra cui Apollonio di Tiana che era un senatore romano che dopo essersi recatosi in India, per acquisire le arti magiche, si era fermato ad Efeso, dove viveva una comunità di ebrei cristiani fuggiti nel 70 da Israele a seguito della persecuzione romana.

Le regole morali divulgate da Gesu non sono diverse da quelle contenute nella Bibbia, o quelle esercitate dalla influenza di culti orientali come quelli persiani o indiani del buddismo, in un periodo storico in cui i romani avevano cominciato ad avere contatti culturali e commerciali anche con l'estremo oriente e difatti in India avevano fondato due città. Non vi è alcuna novità nel Cristianesimo che non fosse già in India, dove Buddha era vissuto 600 anni prima o in Cina dove era diffuso il Confucianesimo. 

Il cristianesimo è il risultato di una omogeneizzazione di tutti i culti religiosi praticati nell'Impero romano, voluti dall'imperatore Costantino nel IVsec. con il concilio di Nicea, e non si è difatti esteso oltre perchè il suo successo è dovuto sia alla necessità di credere in qualcosa ma anche al divieto di poter credere in qualcos'altro, pena la morte. Il cristianesimo si è diffuso con l'esercizio politico del potere delle armi. Roma è la capitale cristianesimo perchè il cristianesimo, con il suo monoteismo, nasce dalla unificazione politica nell'Impero romano e ne è un residuo politico.

Per esempio il modo in cui la Festa del Natale è diventata una festività cristiana, quando inzialmente era una festività pagana, dimostra il modo in cui il cristianesimo ha sostituito e soppiantato i culti pagani, ma anche il rito della Messa domenicale ha per esempio soppiantato il culto del dio Mitra che aveva riti simili.

Col trascorrere dei secoli, i culti religiosi pagani sono stato sostituiti dal Cristianesimo e poi arricchiti da vari dogmi, imposti dal Pontefice cioè Gesù non ha detto granché, ed è andato via troppo precocemente. Egli è stato un personaggio della cui vita non si sa nulla a parte gli ultimi anni sebbene sarebbe stato riconosciuto come Dio vivente dai regi magi fin dalla nascita, che giunsero da tutti gli angoli del mondo per poterlo conoscere tanto era celebre.

L'amore non esiste senza l'odio perché come diceva Sigmund Freud esso è finalizzato alla riproduzione, alla selezione, all'evoluzione di una specie animale, per cui affinché possano continuare ad esserci nascite devono esserci anche morti. Dio e Satana sono quindi la stessa persona: Egli con qualcuno è buono mentre con altri è cattivo. Il Vangelo è un cumulo di scemenze del tipo: "amatevi come io vi ho amati", cioè come confermerebbe Freud "fate più sesso che potete". I Vangeli sono un cumulo di scemenze che i preti si limitano a imporre agli altri e quindi la Chiesa poter avere un popolo sottomesso e soprattutto pagante, perché la Chiesa scomparirebbe se non ci fosse il denaro. La gente ha sempre avuto il bisogno di credere in qualcosa e il cristianesimo ha saputo mettere assieme tutto ciò in cui era possibile credere. Perche' siamo costretti a rievocare costantemente fatti avvenuti 2mila anni fa?  Se la legge del Vangelo è morale perché non si limita a ripetere le regole della.saggezza buddista? Perché i miracoli sono casuali? La verità è che dopo la morte c'è solo un lungo lento sogno, un graduale spegnimento delle attività del cervello.

È grave che la Chiesa, nel corso della sua storia, abbia commesso crimini efferati con la Santa Inquisizione e che si arricchisca con le offerte dei fedeli. È come dire che il cristianesimo è un cumulo di falsità. La filosofia cristiana è quindi frutto di menti orrende.

Essa si regge su un obbligo:la rinuncia all'uso della ragione per cui radica e si sviluppa nei dementi con una psicologia infantile. .
È infantile credere in un Dio sia Figlio che Padre e che sia un maschio anziché una femmina. È evidente che quando fu elaborata questa idea, non si sapeva ancora da cosa e come nasce un bambino. 
È un'idea sviluppata da una società patriarcale cioè guerresca, in cui la crescita demografica non è un problema. La società del futuro invece, se ci sarà una pace durevole, sarà invece matriarcale ed in essa il maschio, come nelle società evolute delle api e delle formiche, non esiste o non ha alcun valore sociale. Il maschio esisterà finché l'uomo sarà un essere mortale ma l'immortalità, che è un traguardo possibile della scienza. trasformerà radicalmente la specie umana e le istituzioni come quella della famiglia e la differenza fra i sessi. 

Dio essendo immortale non è un maschio ma semmai è asessuato. Non ha senso per esempio definire maschile o femminile una pianta che può riprodursi con una talea.
La religione cristiana nasce da quella ebraica e ha soppiantato le altre fedi religiose perché essa impone che il credente debba offrire a Dio del denaro:eliminando il denaro, crollerebbe la Chiesa.

Un Dio come il dio YHWH descritto nella Bibbia è un Dio crudele, che non si fa alcuno scrupolo ad uccidere, in contraddizione con i suoi stessi 10 comandamenti che tra l'altro sono una sequenza di idiozie come quelli secondo cui non si deve desiderare la donna o la roba altrui. 
I 10 comandamenti non furono dettati da Dio ma erano regolamenti tribali di origine egizia. 
Per esempio il 1°comandamento "non avere altri dei oltre me" è un regolamento che nasce in una società in cui ci sono molti dei, probabilmente con gli stessi poteri, ma averne uno solo serve a creare unità politica ed il popolo ebreo aveva la necessità di distinguersi, per cui non significa nemmeno che Dio è unico, difatti oltre a Dio esisterebbe Satana che rappresenterebbe il male quando poi Dio può anche uccidere, per cui il bene non è distinto dal male.

La religione, la Chiesa è un' impresa commerciale. I sacerdoti vendono parole aspettando di venire ricambiati con le offerte. L'affermazione "Dio ha creato il mondo" impone gratitudine e quindi un pagamento a chi come i sacerdoti lo rappresentano. Chiedere e fare l'elemosina è la loro unica vera attività cioè oziare e vivere come parassiti perché ciò che fanno non è lavoro. La preghiera non è lavoro. Solo chi lavora ha diritto a pregare, cioè chiedere aiuto.
Chi non lavora non ha diritto a niente.

La Messa è un ripetere continuamente le stesse cose, frutto di una rinuncia all'uso critico della ragione attraverso la cultura, l'informazione.  
Perché parlare sempre e solo di Gesù? Cosa ha detto di così tanto speciale più di tanti altri come per esempio Buddha, Confucio, o gli stessi martiri della fede, inclusi quelli causati dalla Chiesa essendo considerati eretici come Giordano Bruno, per dover piangere continuamente la condanna alla crocifissione di Gesù?
La storia della Chiesa non è forse densa di santi che come Gesù hanno praticato miracoli?! Perché dunque non si parla mai di questi ultimi e rompere la monotonia di un rito nausenate?!
Perchè i preti e la religione cristiana non ammettono l'uso della ragione, per cui non valgono intellettivamente niente, sono teste vuote. La loro è una strana forma di filosofia, cairca di contraddizioni, un modo di pensare e agire egoistico secondo cui sono incaricati di aiutate i poveri per cui hanno continuo bisogno di denaro, e tale pretesto
ha il fine dell'arricchimento personale oltre al potere politico.

Dio è equiparabile ad un grande scienziato del futuro, che potrebbe spiegarci molto di più di ciò che sappiamo ma sapendo che la mente umana è piccola si manifesta con le incomprese parole di alcuni santi, profeti, con il fenomeno inspiegabile dei miracoli.
La conoscenza è equiparabile ad un iceberg di cui la parte emersa è quella esplorabile con i mezzi della Scienza. Ci sono molte altre cose che non sappiamo e che rimangono sommerse e che la Fede religiosa cerca di ipotizzare.

Gesù era un profeta?
Gesù fu un uomo che ha detto sostanzialmente "amatevi".
E quindi la Chiesa diffonde amore?
Io penso che l'amore sia un sentimento strettamente connesso con la necessità naturale della riproduzione sessuale, cioè il sesso regola le nostre relazioni sociali. Da questo concetto è nata la psicoanalisi di Sigmund Freud.

Ma cosa significa amare? Amare significa interagire socialmente.
Chi rinuncia al sesso è un asociale cioè implica dover condurre una vita monacale, e questo estingue anche i motivi di odio. Chi vive in castità rimane estraneo ai motivo di contrasto che derivano dal volersi appropriare dell'oggetto dell'amore.

Gesù non ci ha spiegato nulla. Cosa sappiamo della vita ultraterrena? cosa sappiamo della reincarnazione? 
La Chiesa ha sviluppato col passare del tempo le convinzioni a cui dobbiamo forzatamente attenerci, pena il rogo, fra cui sulla esistenza degli Angeli, dell'Inferno o del Paradiso, cioè concetti che nel Vangelo non vengono affrontati. I Vangeli non dicono nulla o comunque non abbastanza.
Gesù ci ha voluto stupire con i miracoli, ci ha voluto far capire che non sappiamo tutto.

 Il dio YHWH di cui parla la Bibbia è un dio crudele. Non c'è amore nei suoi propositi
È comunque assurdo amare i nemici come diceva Gesù: dovremmo regalare i nostri averi, farci ammazzare, baciare i serpenti?
La Chiesa romana ha  diffuso questo principio per poter domare e asservire la gente e i popoli perché solo loro devono "amore" e non lei con i suoi sacerdoti, che invece possono fare e dire ciò che vogliono ipocritamente.
Come sosteneva Sigmund Freud tutto ciò che facciamo ha una radice nella nostra sessualità e tutti i sentimenti di amore derivano dalla concupiscenza, difatti i preti, cioè coloro che si astengono dai piaceri sessuali, appaiono sentimentalmente freddi.


----------------------------------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------------------------------

LETTURE TROVATE IN ALTRI SITI WEB


https://www.youtube.com/watch?v=1WEVEcZN-Cw


Libri:

"Il libro che la tua chiesa non ti farebbe mai leggere"
di Tim C. Leedom e Maria Murdy


Il Cristianesimo è una religione che trae la maggior parte dei suoi elementi da altre religioni ad essa precedenti.
Il mito del salvatore è molto più antico di Cristo stesso. Di Gesù come per esempio di Socrate, non abbiamo alcuno scritto.
Molto prima della nascita di Gesù le popolazioni praticavano altri culti nei quali vi era spesso la presenza di "Salvatori", "Messia", "Figli di Dio" che avevano caratteristiche molto simili se non uguali a quelle del Gesù cristiano.
Come possiamo credere ai miracoli e alle predicazioni di Gesù e non a quelle di Virishna, Mitra, Buddha e altri?


ADONIS (Babilonia 2500-2000 a.c.)

La madre di ADONIS è MYRRHA (MYLITTA), una vergine consacrata al Tempio che concepisce ADONIS verginalmente
ADONIS nasce il 25 dicembre, viene chiamato anche: il salvatore; il guaritore; il pastore celeste, muore nel solstizio di primavera, scende all'inferno dopo la sua morte

MITRA (Persia 2000-1000 a.c.)

Nasce il 25 dicembre da una vergine, in una grotta riscaldato da un toro. Alla nascita di MITRA assistono dei pastori recanti doni.
Ha 12 discepoli. E' un grande maestro e predicatore. viene anche considerato come: il messia; la via; il pastore di Dio; la verità; il redentore; il salvatore.
Promette ai suoi seguaci l'immortalità, compie numerosi miracoli. Durante la Cena del Signore afferma:"Coloro che non mangiano del mio corpo e non bevono del mio sangue in modo
da essere una cosa sola con me ed io con loro non potranno essere salvi". Sacrifica sè stesso per la pace nel mondo, muore nel sosltizio di primavera, viene sepolto in una tomba
e dopo tre giorni resuscita.
Il giorno consacrato a MITRA è la domenica, il giorno del signore. Nel culto di MITRA esistono il battesimo, la benedizione e la confermazione (cresima)

MITRA è una divinità molto antica, diffusa sia in Persia che in India. Nei decenni antecedenti all'era cristiana era il più popolare e il più diffuso dei culti pagani. Diffuso
in tutto l'impero romano dalle armate di Pompeo venne sostenuto e protetto da numerosi imperatori romani. Nell'anno 376 d.c. il 25 dicembre il prefetto di Roma, su ordine
dell'imperatore, sopprime il culto di MITRA e consegna il tempio al culto cristiano, sulle rovine viene eretto il vaticano e alcuni sotterranei attuali sono dell'antico
complesso del tempio di MITRA. La gerarchia del culto di MITRA è simile a quella attuale della chiesa, con i padri che guidano i fedeli e il capo dei padri era chiamato "Pater
Patratus" o anche Pontefice Massimo. Alcuni costumi del culto di MITRA sono stati copiati dai cristiani quali: l'uso dell'acqua santa, il segnarsi in fronte con le dita, la
struttura dell'altare, l'ostia.

KRISNA (India 1400-1200 a.c.)

La madre di KRISNA è DEVAKI (la divina) che ha concepito KRISNA vergine.
KRISNA nasce il 25 dicembre in una grotta del monte Meru. La nascita è annunciata da Stella d'oriente.
Alla nascita di KRISNA sono presenti pastori e angeli, e sono presenti tre uomini saggi recanti spezie.
Viene perseguitato dal Re Kansa, che ordina la morte di migliaia di bambini.
Viene chiamato: salvatore, pastore, redentore, figlio di Dio, nostro signore, liberatore, verbo universale, iezeus (pura essenza)
Predica con l'uso di parabole per insegnare l'amore.
Compie molti miracoli quali guarire i lebbrosi, guarire i cechi, resuscitare i morti, dare la parola ai muti
Ama i poveri e vive come un povero.
Dona la capacità di compiere i miracoli anche ai suoi discepoli.
Muore affisso ad un albero, all'età di 30 anni, tra due ladri e il sole si oscurò.
Scende all'inferno, resuscita e sale in paradiso.
Appartiene ad una trinità.

ZOROASTRO (Persia 700-600 a.c.)

Nasce da una vergine
La concezione di ZOROASTRO avviene per mezzo di un raggio della Divina Ragione
Nasce in una grotta a Battra il 25 dicembre
Una stella d'oriente ne preannuncia la nascita
Alcuni pastori gli recano doni
Durante la sua infanzia stupisce molti uomini saggi con la sua intelligenza
I suoi seguaci lo considerano il Verbo fatto uomo
Viene battezzato a 30 anni sulle rive di un fiume
Restituisce la vista ad un cieco
E' stato tentato nel deserto da un demone e nella sua vita ne esorcizza molti
Predica sull'inferno e il paradiso rivelando misteri quali la resurrezione, il giudizio finale, la salvezza e l'apocalisse
Utilizza una coppa sacra
Ha avuto visioni profetiche e apocalittiche ed ha previsto la durata del regno in 1000 anni
Viene ucciso, scende all'inferno e dopo sale in cielo su un cocchio solare
Il culto di ZOROASTRO comprende l'eucarestia, riconosce l'immortalità dell'anima, crede negli angeli e nei demoni
I suoi seguaci attendono la venuta di un uomo-dio, chiamato SAOSHYANT (il salvatore), il quale verrà generato da una vergine e Inizierà il suo ministero a 30 anni, è probabile
che l'idea del messia sia stata introdotta in palestina dagli ebrei dopo il ritorno dall'esilio in Babilonia.

BUDDHA (India 600-500 a.c.)

La madre di BUDDHA si chiamava MAYA e lo ha concepito verginalmente
La sua nascita viene annunciata da angeli e da una stella dell'annunciazione
Alla nascita assistono tre uomini saggi e recano doni preziosi
Era di discendenza reale e un re voleva uccidere il bambino
A 12 anni parla in un tempio
Viene battezzato con l'acqua in presenza dello spirito di Dio
Viene definito anche: Il signore, maestro, dispensatore del verbo, il buon pastore, Dio degli Dei, padre del mondo, reggitore onniscente, onnipotente, essere supremo, l'eterno
uno.
Predica mediante l'uso di parabole e annuncia l'avvento di un regno di giustizia
Guarisce i malati e cammina sulle acque
Nutre 500 uomini con un piccolo canestro di pani
Dopo la sua morte scende all'inferno e dopo resuscita, la sua tomba viene aperta da un potere sovrannaturale
L'influenza del Buddismo sul cristianesimo è molto forte, più di quanto sembri, ad esempio: la rinuncia alle ricchezze, al sesso e alla famiglia; la fratellanza tra gli uomini;
la virtù della carità e della sopportazione; la conversione. La parabola del figliol prodigo e altre parabole appartengono alla tradizione buddista.

DIONISO (Grecia 250-200 a.c.)

Nasce il 25 dicembre da una vergine e viene deposto in una mangiatoia
Viene definito anche: figlio unigenito, salvatore, l'unto re dei rei, il redentore, remissore dei peccati, dio degli dei.
Fece parecchi miracoli tra i quali trasformare l'acqua in vino
Cavalca un asino in una parata trionfale
La sua morte il suo corpo viene virtualmente mangiato in un rituale eucaristico di fecondità e purificazione.
Secondo alcune tradizioni viene crocifisso ad un albero
Muore e discende nell'ADE il 25 marzo, GIOVE lo resuscita
Durante le sacre funzioni in onore di DIONISO il sangue era rappresentato dal vino e il corpo dal pane, questa iconografia eucaristica è stata probabilmente adottata dai cristiani. Inoltre era uso comune utilizzare un particolare marchingegno che tramite tubi nascosti si introduceva acqua e usciva vino, per dare adito a poteri divini posseduti  dai celebranti.

ATTIS (Frigia 200 a.c.)

La madre di ATTIS è NANA e concepisce il figlio in modo verginale mangiando un frutto
Nasce il 25 dicembre
Viene considerato come: il figlio divino, unico figlio generato, il salvatore
Compie interventi miracolosi
Durante le cerimonie il suo corpo viene simbolicamente mangiato in forma di pane dai suoi seguaci
Viene considerato come il salvatore che fu ucciso per la salvezza e la redenzione del genere umano
Muore il 25 marzo, discende agli inferi e resuscita dopo 3 giorni
La sua morte viene celebrata dai sacerdoti che si recano ad una tomba illuminata contenente un lenzuolo mortuario (sindone)

HORUS HORUS (Egitto 4000-3500 a.c.)

Il padre terreno di HORUS si chiama SEB (Giuseppe)
La madre di HORUS si chiama ISIS-MERI, o MATA-MERI (Madre Maria)
Ad ISIS-MERI viene annunciato dall'angelo THOT che deve concepire HORUS
La concezione di HORUS è stata di tipo verginale
HORUS nasce il 25 dicembre, in una grotta
La sua nascita è annunciata dalla "stella d'oriente"
Tre uomini saggi assistono alla nascita e recano dei doni
Raggiunti i 12 anni HORUS insegna nel tempio di PTAH, poi scompare per 18 anni
Viene definito:Figlio unto di Dio; Figlio di Dio; La Via; La Luce; Il buon pastore; Il messia; Il KRST; La verità
Viene battezzato a 30 anni da ANUP il battista (Giovanni) nel fiume Eridanus (Giordano)
Combatte nel deserto per 40 giorni contro il demone SET
Ha 12 discepoli, di cui due sono suoi assistenti e si chiamano ANUP e AAN
Si è trasfigurato su un monte, ha esorcizzato i demoni, ha guarito le malattie, ha camminato sulle acque
Ha resuscitato EL-OSIRIS (AL-AZARUS) dalla morte
E' stato crocifisso, con due ladri oppure con ANUP e AAN, varia in base alla tradizione
E' disceso all'inferno, dopo tre giorni di sepoltura è risorto
Nella simbologia di HORUS sono compresi il leone, l'agnello e il pesce
E' sceso sulla terra per compiere la legge e il suo regno deve durare 1000 anni

Ce ne sono altri ad esempio:

Salivahana delle isone bermuda;
un altro dio egizio: Zulis;
il dio caldeo Crite;
gli dei fenici Baal e Taut;
il dio tibetato Idra;
Bali dell'afganistan;
il dio nepalese Jao;
Il bilingolese Wittoba;
il siriano Thammuz;
Il frigio Atys;
il tracio Xamolxis;
Zoar dei Bonzi;
l'assiro Adad;
i siamesi Deva Tat e Sammonocadam;
il tebano Alcide;
Mikado dei Sintoos;
Beddru del Giappone;
Hesus e Bremrillah dei druidi;
Cadmo dei greci;
Hil e Feta dei Mandaiti;
i messicani Quetzalcoatl e Gentaut;
Il re universale delle sibille;
Ischy dell'isola di formosa;
Il maestro divino di Platone;
Il Santo di Xaca;
Fhi e Tien, divinità cinesi.

-------------------------------------------------------------------